Chi siamo

Dall’etrusco Atrium; luce - il nome Adria starebbe ad indicare la posizione del mare ad oriente. Il nome fu poi utilizzato per denominare la parte superiore del mare Adriatico e ricorda un nome di donna con sonorità marine. Con Adria arriva un etichetta da bagno senza tempo che dona un tocco sensuale a tutti i suoi pezzi sofisticati. Ogni collezione viene realizzata ispirandosi alla sensualità della bellezza della forma femminile.

Adria nasce nel 2019, quando la sua founder, Chiara Lipparini, pensa un modo per rinnovare un’arte ormai passata e impolverata: il crochet. Un brand che, sin da subito, ha come obiettivo presentare al mercato un prodotto di qualità unico nel suo genere e completamente handmade e made in Italy. Attraverso un’attenta ricerca sui materiali e iniziando a disegnare ciò che le sarebbe piaciuto indossare, è nato un bikini unico nel suo genere e dalla vestibilità impeccabile. La sintesi è un perfetto mix tra radici italiane, qualità e tradizione, con un’estetica contemporanea.

Un prodotto pensato per donne il cui stile è tanto unico, quanto elegante ed audace. Il Crochet rivisitato ed allo stesso tempo classico, lo rendono adatto ad ogni età. Lo stile e la vestibilità, perfetti per ogni silhouette.                                      Eleganza e semplicità sono gli elementi chiave che non mancheranno mai.

Chiara ha ventisei anni ed è laureata in Statistica all’Università di Bologna. E’ una persona solare, empatica, grintosa e determinata. La sua passione per il crochet e per il beachwear l’hanno spinta ad intraprendere questa avventura in un ambito lontano dalle sue competenze. E’ stata fin da subito una sfida alla ricerca delle perfezione, all’attenzione ai dettagli. Il suo desiderio è trasmettere attraverso Adria, la sua positività nei confronti della vita e far sentire uniche le donne che indossano i suoi bikini.